Ammirate l’aurora boreale da una mongolfiera nella Lapponia svedese
Vedere l’aurora boreale e fare un giro su una mongolfiera sono in cima alla lista dei desideri di molti, e una nuova esperienza che viene offerta nella Lapponia svedese riesce a combinare entrambe. Questo nuovo metodo di viaggio consente ai viaggiatori di fluttuare nei cieli artici e rimanere lì in alto, sperando di vedere l’aurora boreale.
L’esperienza Aurora Hot Air Balloon vedrà la mongolfiera decollare e salire fino a 40 metri in aria, dove aleggerà mentre è ancorata al ghiaccio artico di sotto. È stata creata dai fondatori dell’Aurora Safari Camp, Jonas Gejke e Fredrik Broman. La loro attività di mongolfiera è stata creata insieme all’esperto di mongolfiere Andrew Peart, che fa volare mongolfiere da più d 25 anni sulle savane africane.
L'esperienza è disponibile per gruppi fino a 6 persone ed è consigliata a ospiti di più di 6 anni. ”Osservare l’aurora boreale dalla tranquillità della vostra mongolfiera in una remota regione selvaggia nel nord della Svezia è un’esperienza davvero speciale e una che diventerà un momento clou per ogni lussuosa avventura artica”, ha dichiarato Jonathan Cooper di Off the Map Travel. “Sebbene l’aurora non sia sempre garantita, quale modo migliore per cercarla se non salire verso le stelle?”
Se i visitatori sono più interessati ai paesaggi artici che all’aurora, il team organizza voli diurni dalla sede principale a Gunnarsbyn, Råneå River Valley in Luleå, sulla spettacolare natura artica. Il primo volo sull’aurora partirà a dicembre 2020 e saranno disponibili fino ad aprile, con le prenotazioni aperte ufficialmente da maggio 2020.
Iscriviti alla nostra newsletter! Per te ogni settimana consigli di viaggio, offerte speciali, storie dal mondo e il 30% di sconto sul tuo primo ordine.
Off the Map Travel offre itinerari che includono l’esperienza Aurora Hot Air Balloon e ogni avventura può essere personalizzata per adattarsi ai desideri degli ospiti. Per più informazioni consultate il loro sito.