Senegal:

    Introduzione

    foto di Andrew Burke


    Avvertenza...
    La situazione relativa alla sicurezza rimane incerta nella regione della Casamance, nel Senegal sud-occidentale. La Farnesina consiglia, infine, di registrare i dati relativi al viaggio che si intende effettuare nel Paese sul sito Internet www.dovesiamonelmondo.it.

    DOCUMENTI PER I VIAGGI ALL'ESTERO DEI MINORI

    A partire dal 26 giugno 2012, tutti i minori potranno viaggiare in Europa e all'estero solo se muniti di un proprio documento di riconoscimento (carta d'identità, passaporto individuale, lasciapassare per l'espatrio di minori di 15 anni). Non sono pertanto più valide tutte le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori (al contempo tali documenti rimangono comunque validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza). Maggiori informazioni sono presenti sul sito della Polizia di Stato.


    Questo paese tropicale, fra le destinazioni più ambite dell'Africa occidentale, è celebre per le sue bellezze naturali e artistiche. Tra la capitale, Dakar - preferita da molti viaggiatori agli altri grandi centri urbani dell'Africa - e la fertile regione meridionale di Casamance, disseminata di foreste e fattorie, si distendono terre fertilissime e lussureggianti, che appaiono particolarmente floride se paragonate ai vasti deserti che le circondano. Il panorama dell'artigianato del Senegal è altrettanto interessante e vanta un vivace mercato tessile; la scena artistica vede musicisti di fama internazionale, come Youssou N'dour e Touré Kunda. Tutte queste attrattive richiamano in Senegal un più folto numero di turisti rispetto a ogni altro paese della regione. Anche se la maggior parte dei viaggiatori acquista un pacchetto per godersi il sole negli alberghi di lusso che si allineano lungo la costa dell'Atlantico, esiste comunque un'ampia gamma di sistemazioni alberghiere di ogni livello e le principali attrattive del paese - come una bella passeggiata in città o in campagna - sono tutte gratuite.

    Articoli correlati


    I migliori parchi dell'Africa occidentale
    Un viaggio alla scoperta della fauna selvatica e di altre meraviglie di madre natura, spesso in paesi non molto visitati dai viaggiatori.
    Leggi l'articolo completo >

    Viaggiare ballando: scuole, corsi e destinazioni
    Tutto il mondo si trasforma in una pista da ballo: la danza è un modo perfetto per conoscere la gente del posto.
    Leggi l'articolo completo >

    Forum - Senegal - Idee e consigli dai viaggiatori

    Lettere - Senegal - Suggerimenti, mete, curiosità

    Turismo responsabile in Senegal
    di Stefania Maiorino
    Novembre 2011
    A St Louis, tra pesci e calessi
    di Giuseppe Casasola
    Luglio 2008
    A Dakar, guida e autista validi
    di Giuseppe Casasola
    Luglio 2008
    Un auberge a M'Bour
    di Arianna Falcioni
    Marzo 2008

    Foto dei viaggiatori - Senegal


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati