Palmarin, con le sue dolci lagune, gli alti palmeti e un labirinto di calette, è uno dei luoghi più belli e meno sfruttati del Senegal.

Offre inoltre diversi campements (guesthouse). I capanni di paglia di Yokam (77 567 0113; Palmarin Facao; con prima colazione CFA9000 per persona) sono convenienti e non troppo solidi ma la compagnia è ottima. Le strutture di fango rosso del Lodge de Diakhamor (33 957 1256; Palmarin; singole/doppie con mezza pensione CFA26.000/46.000;) sono graziose e permettono di effettuare escursioni in piroga, cavalcate, giri in bicicletta e uscite di pesca, il tutto incluso nel prezzo del pernottamento. Il Lodge des Collines de Niassam (77 639 0639; www.niassam.com; Palmarin; con mezza pensione CFA59.000 per persona;)è uno dei campements più originali del paese. Potrete dormire in una elegante casa sull’albero abbarbicata ai grossi rami di un baobab, o su una palafitta lungo il fiume.

Palmarin si raggiunge facilmente in minibus partendo da Mbour, passando per Joal-Fadiout e cambiando a Sambadia. Il tragitto da Joal a Sambadia costa CFA600 se affrontato in un bus Ndiaga Ndiaye, mentre da Sambadia a Palmarin sono CFA450.

Palmarin: organizza il viaggio

Palmarin: informazioni utili

Valuta

XOF - Franco CFA BCEAO

Palmarin: articoli e consigli

Palmarin: guide di viaggio