Eskişehir può essere considerata la città più ridente della Turchia, e grazie alla sua nutrita popolazione universitaria anche una tra le più vivaci. Questa autentica oasi di liberalità nel cuore dell’austera Anatolia sta conoscendo una sempre maggior fama tra i turisti del fine settimana provenienti da ogni parte della Turchia, e vanta anche una piccola comunità di affezionati visitatori stranieri.

Lo spirito progressista di Eskişehir si rispecchia nell’attività del sindaco Yilmaz Büyükerşen, il quale ha rinnovato l’area intorno al fiume Porsuk, aggiungendovi ponti pedonali, una spiaggia sabbiosa, un’area pedonale e un’eccellente metropolitana leggera. Nel periodo estivo è anche possibile effettuare giri in gondola o traghetto lungo il fiume.

Tutto ciò ha reso Eskişehir la città più vivibile della Turchia, dove è possibile fare amicizia con gli abitanti del posto, aperti e alla mano. Con il suo centro storico carico di atmosfera, la sua vivace vita notturna, la cucina raffinata, due parchi e un nuovissimo museo scientifico molto adatto ai bambini, Eskişehir ha in serbo davvero molte sorprese.

Eskişehir: organizza il viaggio

Eskişehir: cose da fare

Eskişehir: informazioni utili

Valuta

TRY - Lira turca

Eskişehir: articoli e consigli

Eskişehir: guide di viaggio