Visitare Valencia vuol dire scoprire una delle città della Spagna più amate in assoluto. Valencia, città dai mille volti, ha un alto concentrato di vie, piazze e scorci che attirano ogni anno milioni di visitatori.
Valencia da visitare e da scoprire, tra arte e cultura
Una delle principali attrazioni di Valencia è il Palacio del Marqués de Dos Aguas. La singolare facciata barocca è riccamente ornata e l’interno è strabiliante. Il Museo de Bellas Artes contiene opere di artisti come El Greco, Goya e Velázquez ed è considerato uno dei migliori del paese. A Valencia le attrazioni turistiche si mescolano alla salsedine e all’offerta marittima e della nightlife di una destinazione europea da non perdere.
Da non perdere a Valencia
Questa meta è perfetta per un city break: facilmente raggiungibile in aereo, a Valencia visitare la città è un gioco da ragazzi. Il Mercado Central è bellissimo da visitare al mattino. La Lonja è uno degli edifici storici più amati. A Valencia da non perdere c’è anche la Ciudad de las Artes y las Ciencias che ha gli edifici più belli della città.