Spiagge sabbiose, sport acquatici, gite in barca, birdwatching ed escursioni a cavallo e a piedi tra spettacolari paesaggi costieri: la zona settentrionale di Malta è fra le più invitanti se volete trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento.

Buġibba e Qawra costituiscono l’area turistica più grande dell’isola, che recentemente si è arricchita di una nuova at- trattiva: il favoloso Malta National Aquarium, un acquario situato sulla bella cornice del lungomare di Qawra.

Le spiagge spaziano dalla magnifica Mellieħa Bay, una lunga distesa di sabbia bianca facilmente accessibile e ben attrezzata con lettini, chioschi e operatori di sport acquati- ci, alla più isolata Għajn Tuffieħa Bay, meno frequentata per via della ripida gradinata di accesso.

Ci si può però anche allontanare dai percorsi turistici più battuti, andando alla ricerca di Selmun Bay, la spiaggia più incontaminata e segreta della zona, oppure esplorando la costa per scoprire gli splendidi panorami che si aprono dal- le scogliere di Ras il-Qammieħ, il punto più occidentale di Malta. Questo è anche il cuore rurale dell’isola e le escursioni gastronomiche organizzate da Merill Eco Tours dimostra- no che il nord del paese non è solo sinonimo di sole e sabbia.

Malta nord-occidentale: organizza il viaggio

Malta nord-occidentale: i luoghi

Malta nord-occidentale: informazioni utili

Valuta

EUR - Euro

Malta nord-occidentale: articoli e consigli

Malta nord-occidentale: guide di viaggio