La cresta del Mellieħa Ridge offre la possibilità di fare alcune belle passeggiate a sud-est e a sud-ovest della città. A est, l’ornato Selmun Palace, simile a una fortezza, che oggi ospita un albergo e un ristorante, domina nello skyline di St Paul’s Bay. Fu costruito nel XVIII secolo per un ordine caritatevole chiamato Monte di Redenzione degli Schiavi, la cui missione era quella di riscattare i cristiani catturati e ridotti in schiavitù nella costa barbaresca.

Imboccando la strada a destra poco prima di arrivare al Selmun Palace, raggiungerete, dopo poco più di 1 km, Fort Campbell, struttura difensiva costiera ormai diroccata costruita dagli inglesi nel periodo tra le due guerre mondiali. Il promontorio offre una bella veduta di St Paul’s Islands, e da qui è possibile scendere a piedi fino alle saline costiere di Blata il-Bajda proseguendo fino a Mistra Bay, oppure continuare verso ovest lungo la sommità della scogliera per raggiungere la diroccata Torre di Għajn Ħadid sopra la spiaggetta di Mġieba Bay.

La svolta a sinistra che dai piedi dell’altura scende a Mellieħa Bay vi immetterà sulla strada per Anchor Bay, a 1 km e mezzo di distanza lungo la costa occidentale. Oltre Anchor Bay si estende la Marfa Peninsula. Lungo questo tratto di costa si trovano alcuni punti di immersione spettacolari di Malta, fra cui Marfa Point, Tugboat Rozi e Cirkewwa Arch. Tra le locali scuole per sub con attrezzature a noleggio vi sono Meldives Dive School, Dive Deep Blue, Sub-way Dive Centre e Buddies Dive Cove .

Dintorni di Mellieħa: organizza il viaggio

Dintorni di Mellieħa: informazioni utili

Valuta

EUR - Euro

Dintorni di Mellieħa: articoli e consigli

Dintorni di Mellieħa: guide di viaggio