Molti viaggiatori si limitano ad attraversare la provincia di Las Tunas percorrendo la Carretera Central, in un’ora se il tempo è bello. Un momento, non così in fretta! Popolata da cowboy dalla pelle cotta dal sole e romantici cantanti country, la provincia è conosciuta per i rodeo spericolati e le feste di strada del sabato sera, e il divertimento in queste terre è servito in punta di sombrero.

Sebbene sia sempre stata assimilata all’Oriente di Cuba, la provincia di Las Tunas condivide molte caratteristi- che con Camagüey, nell’ovest. I campi erbosi e pianeggianti dell’entroterra sono punteggiati di zuccherifici e allevamenti di bovini, mentre le ecospiagge sulla costa settentrionale sono tuttora selvagge e poco turistiche, almeno secondo gli standard di Varadero.

In questa terra di basso profilo, la cui bellezza non è mai strillata né sbandierata, il viaggiatore occasionale potrà godersi il fascino da piccola città di provincia del suo capoluogo, o puntare a nord verso le spiagge nei pressi della vecchia cittadina operaia di Puerto Padre dove la pace è sovrana.

Provincia di Las Tunas: organizza il viaggio

Provincia di Las Tunas: i luoghi

Provincia di Las Tunas: cose da fare

Provincia di Las Tunas: informazioni utili

Valuta

CUP - Peso cubano

Provincia di Las Tunas: articoli e consigli

Provincia di Las Tunas: guide di viaggio