Intorno a Trogir si trovano diverse spiagge. La più vicina è Pantan, 1,5 km a est della città vecchia, una distesa di ghiaia e sabbia alla foce del fiume omonimo circondata da una riserva naturale protetta. Si raggiunge con un sentiero che parte dalla città vecchia.

La spiaggia più frequentata è Okrug Gornji, una distesa di ciottoli 5 km a sud di Čiovo. Soprannominata Copacabana, si estende per 2 km ed è costeggiata da vari bar e caffè. Vi si può arrivare sia via terra sia via mare. Se siete in cerca di una spiaggia attrezzata, proseguite per 4 km in direzione sud-ovest fino a Medena, sulla Riviera di Seget, dove sorge il megaresort Hotel Medena (www.hotelmedena.com).

Chi predilige i luoghi più isolati farà bene a puntare verso le spiagge delle isole di Drvenik Mali e Drvenik Veli, entrambe facilmente raggiungibili con una delle imbarcazioni in partenza dal terminal dei traghetti di fronte all’Hotel Concordia. Entrambe sono scarsamente frequentate e offrono angoli di quiete idilliaca.

Alle isole si aggiunge la bellissima zona di Kaštela, con sette porticcioli e alcuni castelli costruiti dalla nobiltà dalmata circa 500 anni fa.

Dintorni di Trogir: organizza il viaggio

Dintorni di Trogir: i luoghi

Dintorni di Trogir: informazioni utili

Valuta

HRK - Kuna croata

Dintorni di Trogir: articoli e consigli

Dintorni di Trogir: guide di viaggio