Orientamento

Siem Reap è ancora una città di dimensioni abbastanza contenute e facile da visitare. Il centro si sviluppa intorno allo Psar Chaa (Mercato Vecchio), mentre gli alberghi sono dislocati in tutta la città. La National Hwy 6 (NH6) attraversa la parte settentrionale dell’abitato, passando davanti allo Psar Leu (Mercato Principale) a est, alla Residenza Reale e al Grand Hotel d’Angkor in centro, per poi puntare in direzione dell’aeroporto e proseguire infine verso il confine con la Thailandia. Il fiume Siem Reap (Stung Siem Reap) scorre da nord a sud attraversando il centro, e numerosi ponti consentono di passare facilmente da una sponda all’altra. Come a Phnom Penh, tuttavia, i numeri delle vie sono piuttosto confusi, perciò fate molta attenzione quando cercate un determinato indirizzo.

Angkor Wat e Angkor Thom si trovano rispettivamente 6 e 8 km a nord della città

Gli autobus e i taxi collettivi di solito lasciano i passeggeri presso l’autostazione/posteggio situata circa 3 km a est del centro città, da dove con un breve tragitto in moto o remork-moto (túk-túk) si raggiungono le guesthouse e gli alberghi dei dintorni. I traghetti veloci provenienti da Phnom Penh e Battambang arrivano a Phnom Krom, circa 11 km a sud della città, e la maggior parte degli alberghi offre il trasferimento gratuito al molo in moto o minibus. Il Siem Reap International Airport si trova 7 km a ovest della città; qui stazionano numerosi taxi e moto a disposizione dei viaggiatori che vogliono raggiungere il centro.

Informazioni

Procuratevi la Siem Reap Angkor Visitors Guide (www.canbypublications.com), ricca di informazioni e annunci, che viene pubblicata con cadenza trimestrale. Per informazioni su bar e ristoranti date un’occhiata a Drinking and Dining e a Out and About per negozi e servizi, entrambe pubblicate da Pocket Guide Cambodia (www.cambodiapocketguide.com) e reperibili con facilità.

Siem Reap: organizza il viaggio

Siem Reap: i luoghi

Siem Reap: cose da fare

Siem Reap: informazioni utili

Valuta

KHR - Riel cambogiano

Siem Reap: articoli e consigli

Siem Reap: guide di viaggio