
Cosmopolita, dinamica, raffinata e mondana, Santiago è una città di correnti culturali innovative, divertimenti sfrenati, grandi musei e ristoranti straordinari. Non meraviglia che il 40% dei cileni abbia scelto di viverci.
Questa verde capitale è un posto fantastico in cui passeggiare alla scoperta dei diversi quartieri, ognuno con un carattere particolare. Partite di buon mattino per visitare i musei, osservare la grandiosa architettura ed esplorare le isole pedonali di Centro, e nel pomeriggio concedetevi un riposante picnic nei meravigliosi parchi collinari che punteggiano il panorama urbano. La vita notturna anima i ristoranti, i caffè e le birrerie dei barrios Brasil, Lastarria e Bellavista, mentre a est, in alcuni quartieri esclusivi come Providencia e Las Condes, si concentrano ristoranti eleganti e alberghi di lusso.
Con un’economia in crescita, una vivace scena artistica ed eccentricità in abbondanza, Santiago è una capitale della vecchia guardia sull’orlo di una moderna rinascita.
Santiago: organizza il viaggio
Santiago: informazioni utili
Valuta
Santiago: articoli e consigli
