Trashigang ("Montagna di Buon Auspicio") è una delle cittadine più interessanti in Bhutan e costituisce un ottimo punto di partenza per escursioni alla volta di Trashi Yangtse, Khaling, Radi, Phongme e varie altre località del Bhutan orientale. Il pittoresco centro abitato sorge ai piedi di una ripida valle boschiva attraversata dal corso del piccolo Mithidang Chhu. Il cuore di Trashigang è costituito da una piazzetta piena di automobili parcheggiate.

Le possibilità di alloggio sono relativamente limitate, ma la scelta di ristoranti è sufficientemente ampia, ed è probabile che tra i numerosi bar riusciate a trovarne almeno uno di vostro gusto. Non sono molti i turisti che arrivano fino a Trashigang, ma dato che un tempo vi lavoravano molti insegnanti di origine canadese, la gente del posto è abituata alla presenza dei viaggiatori occidentali.

Gli abitanti dei villaggi circostanti scendono in città nelle giornate festive, che cadono il primo, il decimo e il quindicesimo giorno del mese bhutanese, per commerciare e bere un po’di arra locale (bevanda alcolica distillata dal riso).

Trashigang: organizza il viaggio

Trashigang: cose da fare

Trashigang: informazioni utili

Valuta

INR - Rupia indiana

Trashigang: articoli e consigli

Trashigang: guide di viaggio