La strada attraversa il ponte a est di Jakar e procede verso sud fiancheggiando la riva orientale del Chamkhar Chhu, quindi si inerpica serpeggiando lungo un crinale e supera il bivio per la valle di Tang. Mentre la strada inizia a salire, guardando dietro di voi potrete ammirare uno splendido panorama sulle valli di Chokhor e di Chhume.

Le poche case e il lhakhang che formano il villaggio di Tangsibi si trovano a 24 km da Jakar. La strada sale a un chorten e infine valica lo Shertang La (3590 m), chiamato anche Ura La. Immediatamente prima di attraversare il passo è possibile scorgere, verso nord-ovest, il picco del Gangkhar Puensum (7541 m) e il tetto giallo del lhakhang del villaggio di Shingkhar, che sorge più in basso.

Dallo Shertang La inizia la lunga discesa verso la valle di Ura. La discesa a piedi dal passo al villaggio è piacevole e può essere effettuata nell’arco di un’ora. Un paio di chilometri prima del bivio per Ura, situato sotto il livello stradale, c’è quello per Shingkhar.

Da Jakar a Ura: organizza il viaggio

Da Jakar a Ura: informazioni utili

Valuta

INR - Rupia indiana

Da Jakar a Ura: articoli e consigli

Da Jakar a Ura: guide di viaggio