Malaysia:

    Introduzione

    foto di Lou Jones

    DOCUMENTI PER I VIAGGI ALL'ESTERO DEI MINORI

    A partire dal 26 giugno 2012, tutti i minori potranno viaggiare in Europa e all'estero solo se muniti di un proprio documento di riconoscimento (carta d'identità, passaporto individuale, lasciapassare per l'espatrio di minori di 15 anni). Non sono pertanto più valide tutte le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori (al contempo tali documenti rimangono comunque validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza). Maggiori informazioni sono presenti sul sito della Polizia di Stato.


    Tra i paesi del Sud-est asiatico, la Malaysia è sicuramente uno dei più piacevoli e tranquilli da visitare. Diversi decenni di continua crescita economica e stabilità politica hanno fatto sì che diventasse uno dei luoghi della regione in cui maggiormente regnano ricchezza e prosperità, nonostante il potere politico, in mano ai malesi, e il potere economico, in mano ai cinesi, siano tradizionalmente divisi secondo linee razziali. La Malaysia sta gradualmente maturando una cultura pluralista basata su un'unione dinamica e del tutto originale tra i popoli malese, cinese, indiano ed elementi culturali e tradizionali di altri gruppi etnici indigeni.

    Molti dei turisti che si recano in Malaysia si limitano a visitare la regione peninsulare, dove la vita caotica di Kuala Lumpur può essere interrotta con un'escursione alle Cameron Highlands, o con l'atmosfera rilassata di Langkawi. In pochi arrivano a Sarawak o a Sabah, nella Malaysia orientale, stati che vantano una fauna incredibile, vita tribale nelle capanne e l'imponente cima del Monte Kinabalu.

    Forum - Malaysia - Idee e consigli dai viaggiatori

    Foto dei viaggiatori - Malaysia


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati