A Van si respira un’atmosfera diversa rispetto al resto dell’Anatolia sud-orientale: più urbana, più rilassata, meno seriosa. Si vedono giovani coppie camminare mano nella mano sulla via principale, gruppi che suonano musiche curde dal vivo nei pub e una popolazione che ha reagito con forza alle conseguenze dei recenti terremoti, tutti elementi che creano un certo fermento urbano.

Van si trova in splendida posizione sulle sponde dell’omonimo lago, tuttavia non sfrutta ancora appieno le sue potenzialità: non aspettatevi quindi di poter praticare sport acquatici o di godervi le spiagge. Concentratevi invece sugli straordinari monumenti della città, tra cui il favoloso Van Kalesi (Castello o Rocca di Van). Van è inoltre una base ideale da cui partire per un’escursione intorno al lago oppure alla scoperta degli antichi siti di Çavuştepe e Hoşap.

Tutte le strutture ricettive e i servizi utili (hotel, ristoranti, sportelli bancomat, internet bar, l’ufficio postale e le biglietterie delle compagnie di autobus) si trovano lungo Cumhuriyet Caddesi o nelle sue immediate vicinanze.

Van: organizza il viaggio

Van: cose da fare

Van: informazioni utili

Valuta

TRY - Lira turca

Van: articoli e consigli

Van: guide di viaggio