Tunduru, situata a metà strada tra Masasi e Songea, sorge nel cuore di un’importante zona di estrazione di pietre preziose e offre un’atmosfera da selvaggio West. È inoltre un punto di sosta per i camion e i veicoli di passaggio, e se siete in viaggio tra Masasi e Songea dovrete trascorrrevi almeno una notte.

L’Adela Guest House & Hotel (camere Tsh15.000-20.000, senza bagno Tsh10,000) è la migliore sistemazione della città, con camere piccole ma pulite e moderne. Se ne fate richiesta in anticipo è anche possibile consumare i pasti. Si trova un isolato a nord della strada principale; arrivando da Songea e dalla fermata degli autobus, girate a sinistra subito prima di raggiungere la banca NMB (sull’altro lato della strada); procedete per un isolato ancora e girate nuovamente a sinistra: troverete l’Adela sulla vostra destra.

La Nyololo Guest House (camere Tsh10.000-12.000), sulla strada principale circa 100 m a est della fermata degli autobus, offre camere semplici e pulite.

A Tunduru troverete numerosi posti dove consumare per i pasti, tra cui l’Amazonas (pasti a partire da Tsh2000), che si trova di fronte alla Nyololo Guest House, e il Camp David Pub (pasti a partire da Tsh2000), alle sue spalle a qualche via di distanza.

Tunduru: organizza il viaggio

Tunduru: informazioni utili

Valuta

TZS - Scellino della Tanzania

Tunduru: articoli e consigli

Tunduru: guide di viaggio