Questo promontorio isolato, circa 30 km a sud di Dar es Salaam, offre un ambiente tranquillo, sport acquatici (potrete praticare snorkelling ma non immersioni) e la possibilità di trascorrere qualche giorno appartati come su un’isola tropicale, senza tuttavia lasciare la terraferma. Questa parte di costa è stata scelta dalle tartarughe come luogo di deposizione delle uova ed entrambi i resort citati di seguito sono coinvolti in progetti di salvaguardia dell’ambiente locale.

Ras Kutani (www.selous.com; all-inclusive a partire da US$250 per persona; giu-metà marzo;)Situato tra il mare e una piccola laguna, ha deliziosi bungalow spaziati fra loro e realizzati in materiali naturali, tutti con verande fronte spiaggia. Più in alto rispetto al lodge principale sorgono quattro suite esclusive, ciascuna con la propria piscina. La struttura può organizzare attività come birdwatching, passeggiate nella foresta, escursioni a cavallo, canoa nella laguna e snorkelling.

Subito a sud, oltre la curva, sorge il grazioso e tranquillo Amani Beach Hotel (0782-410033; www.amanibeach.com; singole/doppie US$150/210;), con spaziosi cottage disposti su una bassa scogliera proprio sopra la spiaggia sullo sfondo di vasti giardini fioriti. Sulla spiaggia ci sono una piscina e un ristorante che serve ottimi piatti. Anche qui potrete praticare birdwatching, equitazione, windsurf e fare passeggiate nella foresta e sulla spiaggia.

Ras Kutani: organizza il viaggio

Ras Kutani: informazioni utili

Valuta

TZS - Scellino della Tanzania

Ras Kutani: articoli e consigli

Ras Kutani: guide di viaggio