Questa cittadina priva di fascino, situata 14 km a sud-est del Lodoare Gate, costituisce un buon punto di partenza per visitare la zona del Cratere del Ngorongoro. Molti dei safari in partenza da Arusha utilizzano Karatu per un pernottamento, in modo da economizzare sulle tariffe di ingresso al cratere. I servizi nella cittadina stanno migliorando, e oggi ci sono numerose banche che cambiano contanti e hanno uno sportello bancomat, nonché alcuni internet bar. Troverete inoltre diversi piccoli supermercati, sebbene sia consigliabile fare provviste ad Arusha.

Il Ganako-Karatu Cultural Tourism Program (0787-451162), non molto organizzato, ha un ufficio sulla collina vicino all’estremità orientale di Karatu. Le escursioni più richieste sono quelle alla vicina piantagione di caffè e ai villaggi iraqw (mbulu). Molte delle escursioni di mezza giornata e di una giornata intera si effettuano in mountain bike.

Il settimo giorno del mese a Karatu si tiene il mercato (mnada): se vi trovate in zona fate una deviazione per visitarlo.

Karatu: organizza il viaggio

Karatu: cose da fare

Karatu: informazioni utili

Valuta

TZS - Scellino della Tanzania

Karatu: articoli e consigli

Karatu: guide di viaggio