Sodwana Bay
Superato il punto di accesso al parco - con lodge, cartelli e costruzioni dall’aspetto provvisorio - preparatevi a una sorpresa: la spettacolare Sodwana Bay (interi/bambini R25/20; 24 h su 24)è fiancheggiata da un lato da una foresta lussureggiante e dall’altro da spiagge scintillanti. Questa zona è conosciuta soprattutto per le ottime opportunità di fare immersioni subacquee - la grande varietà dei paesaggi e della flora e fauna sottomarine la rendono infatti uno dei luoghi più importanti del Sudafrica per questo sport. Qui avrete anche la possibilità di dedicarvi alla pesca d’altura; potreste trovarvi circondati da persone che sparano, cacciano, pescano e si dirigono al largo con i loro mezzi acquatici. Se possibile, cercate di evitare il periodo delle vacanze estive, quando migliaia di persone si riversano qui per le immersioni. In tutti gli altri periodi dell’anno è un posto magnifico e tranquillo.
Lungo la strada che conduce all’ingresso del parco troverete molti servizi, strutture per il pernottamento, operatori specializzati in immersioni, un paio di caffè e alcune agenzie turistiche. Tra le strutture situate all’interno del parco figurano un campeggio e un paio di operatori che offrono lodge e immersioni.
Si può utilizzare lo sportello bancomat presente nel negozio di generi vari (8.30-16.30 lun-ven, fino alle 11.30 sab)all’ingresso del parco. In alternativa, dovrete recarvi fino a Mbazwana, 14 km più a ovest.