Praslin è una seduttrice maliziosa che offre molte tentazioni: alloggi ricchi di stile, un’intricata giungla, dolci colline che digradano su acque cristalline, straordinarie spiagge di sabbia liscia come seta orlate di palme e ritmi di vita molto lenti. No, non stante sognando!
Situata circa 45 km a nord-est di Mahé, la seconda isola delle Seychelles in ordine di grandezza si colloca a metà strada tra il relativo trambusto di Mahé e il torpore di La Digue. Come Mahé, Praslin ha una conformazione granitica ed è attraversata da una catena di piccole montagne che si estende da est a ovest come una spina dorsale. L’isola, che misura 12 km di lunghezza e 5 km di larghezza nel suo punto più ampio, ospita una popolazione di 5500 abitanti sparsa lungo la costa in una serie di piccoli insediamenti. Da un punto di vista turistico, i più significativi sono Anse Volbert (conosciuta anche come Côte d’Or) e Grand Anse. Sull’estremità sud-orientale dell’isola si trova il porto principale di Praslin, Baie Sainte-Anne.
Praslin ha tutto ciò che occorre per rilassarsi. Se a un certo punto vi sarete stancati di stare distesi al sole in spiaggia, raggiungete la Vallée de Mai ed esplorate una delle località più caratteristiche dell’arcipelago. Vi potrete tenere occupati anche con le immersioni subacquee, lo snorkelling e le escursioni in barca verso le isole vicine, famose per la loro avifauna.