Beau Vallon (sulla costa nord-occidentale di Mahé, 3 km da Victoria) è eccessivamente sfruttata dal punto di vista edilizio per gli standard seychellesi, tuttavia appare piuttosto sobria e tranquilla rispetto ad altre destinazioni tropicali. La presenza dei pescatori, che vendono pesce fresco nel tardo pomeriggio all’ombra degli alberi di takamaka, aggiunge un pizzico di vita reale all’ambiente.
Grazie alle sue spiagge e alla presenza di infrastrutture turistiche, Beau Vallon è la destinazione più frequentata della costa nord-occidentale, ma si incontrano dei luoghi incantevoli anche più a nord, proseguendo lungo la costa fino a Glacis e North Point. Se disponete di un mezzo di trasporto autonomo, potete percorrere la stretta strada che costeggia il litorale, da cui si ammira un panorama spettacolare con bellissimi scorci sulle baie isolate ai piedi delle scogliere.
Da Northeast Point, si può fare ritorno a Victoria passando per Anse Étoile .
A ovest di Beau Vallon, la strada costiera passa per Bel Ombre, dove si trovano alcune buone sistemazioni e un porticciolo per la pesca, e termina a Danzil, dove sorge il ristorante La Scala. Da qui si può raggiungere a piedi l’incantevole Anse Major.