Ci sono pochi luoghi al mondo in grado di affascinare quanto la Kamchatka, forse la regione più suggestiva e spettacolare della Russia. Vasta penisola vulcanica ricoperta quasi completamente da natura incontaminata, la Kamchatka è un luogo dalla straordinaria bellezza primitiva, con fiumi impetuosi, sorgenti termali e vette innevate. Arrivarci richiede tempo e fatica, ed esplorarla ancora di più, ma sono ben pochi i viaggiatori che non ne restano profondamente colpiti.

Da sempre a visitare la Kamchatka è uno strano mix di appassionati di attività all’aperto e turisti in viaggio organizzato, tutti con le tasche gonfie. Recentemente, però, la penisola è diventata accessibile anche ai viaggiatori indipendenti con budget relativamente contenuto.

La capitale, Petropavlovsk-Kamchatsky, per quanto possa apparire grigia e ruvida, gode di una posizione incredibile e offre la possibilità di praticare varie attività nei dintorni, come lo sci, con impianti aperti fino a fine maggio, e facili escursioni sui vulcani. Sebbene non sia una destinazione economica, la Kamchatka oggi non è più appannaggio esclusivo dei ricchi magnati dell’industria.

Kamchatka: organizza il viaggio

Kamchatka: informazioni utili

Valuta

RUB - Rublo russo

Kamchatka: articoli e consigli