Circondato da classiche mura merlate, il magnifico centro storico di Óbidos è un labirinto di strade lastricate e di case imbiancate a calce, adornate di fiori e ravvivate da macchie di colori nei toni del giallo e del blu. È un luogo delizioso in cui trascorrere un pomeriggio, tuttavia vi sono moltissime altre ragioni per trattenersi la notte, dato che gli alloggi sono eccellenti, a partire dal castello in cima alla collina oggi trasformato in una delle più lussuose pousadas del Portogallo.

Chi ama le cittadine di collina e cerca di apprezzare le qualità "fuori dal tempo" di Óbidos potrà trovare la strada principale esageratamente turistica, ma se ci si allontana verso zone meno frequentate si può cogliere l’atmosfera più autentica della cittadina. Ci sono graziosi angolini anche fuori dalla cinta muraria.

La porta di accesso principale della città, Porta da Vila, conduce direttamente alla strada principale, Rua Direita, fiancheggiata da negozi che vendono il tipico liquore alla ciliegia e cioccolato.

Óbidos: organizza il viaggio

Óbidos: cose da fare

Óbidos: informazioni utili

Valuta

EUR - Euro

Óbidos: articoli e consigli

Óbidos: guide di viaggio