Con un intreccio di vicoli stretti e lastricati che scendono giù verso un’ampia spiaggia antistante la scogliera, Nazaré è la località balneare più suggestiva dell’Estremadura. In luglio e agosto la spiaggia è completamente ricoperta di ombrelloni multicolori, tuttavia l’atmosfera di festa non è limitata al periodo estivo. Nazaré infatti è anche una delle principali destinazioni del Portogallo per le feste di Capodanno e di Carnevale.

Il centro cittadino pullula di ristoranti di pesce, bar e donne del posto vestite in abiti tradizionali che offrono camere in affitto, in particolare nei pressi di Av da República che costeggia il mare.

Per una prospettiva diversa sulla cittadina, prendete la funicolare che conduce alla sommità del Promontório do Sítio: dalla cima della scogliera si ammirano infatti splendidi panorami del litorale.

In anni recenti Nazaré è apparsa sulle prime pagine dei giornali per le onde gigantesche che raggiungono la costa immediatamente a nord della città e per le imprese da record dei surfisti coraggiosi che le cavalcano (v. lettura).

Nazaré: organizza il viaggio

Nazaré: cose da fare

Nazaré: informazioni utili

Valuta

EUR - Euro

Nazaré: articoli e consigli

Nazaré: guide di viaggio