Le splendide onde di Santa Catalina non sono ormai più un segreto per i surfisti. Considerata una delle migliori località dell’America Centrale per praticare questo sport, offre una grande scelta di beach break e nelle belle giornate onde destre e sinistre che non hanno nulla da invidiare a quelle delle Hawai’i. Villaggio di pescatori dall’atmosfera rilassata, Santa Catalina offre una pizzeria all’aperto di buon livello che funge da punto d’incontro della comunità e fulcro della vita notturna.
Tuttavia, da quando la strada di accesso è stata asfaltata, gli investitori stranieri hanno cominciato ad affluire a Santa Catalina; circolano voci sulla costruzione di un megaresort e di una pista di atterraggio, sull’istituzione di un’area protetta e di un parco marino. Nel frattempo, finché è ancora una località remota e incontaminata, godetevi questa località e le sue onde spettacolari.
A Santa Catalina è stato recentemente attivato un servizio di telefonia mobile, ma non ci sono banche e quasi nessuno accetta le carte di credito. Sul sito www.santacatalinabeach.com troverete informazioni generali e previsioni sulle onde.