Le due spiagge più vicine a Pedasí sono le mete preferite dagli abitanti di questa cittadina per le gite fuoriporta, soprattutto perché bagnate da acque solitamente sicure per la balneazione. In occasione di forti mareggiate, tuttavia, le onde si frangono sulle spiagge con grande violenza.

A Playa El Toro si può arrivare con l’auto praticamente fino in spiaggia, mentre Playa La Garita è costeggiata da un pendio roccioso, quindi per raggiungerla è necessario camminare per un centinaio di metri attraverso la sterpaglia lungo una strada sterrata (coperta di fango dopo le piogge). Nonostante si trovino nelle immediate vicinanze di Pedasí, entrambe le spiagge sono isolate e appartate. Nessuna delle due si presta in modo particolare allo snorkelling, perché l’acqua è troppo torbida. C’è però un ristorante all’aperto dove si può mangiare pesce e bere birra.

Per raggiungere questi lidi si può noleggiare un taxi a Pedasí (US$5 sola andata); chi invece dispone di un mezzo proprio può partire dal centro di Pedasí, seguire la Carretera Nacional e girare a est imboccando la strada asfaltata che costeggia il Residencial Moscoso, proseguendo per circa 250 m fino al bar Cantina Hermanos Cedeño. A questo punto si prende la strada sterrata che inizia subito dopo il bar e si procede per 1 km fino al bivio: da qui basta seguire le indicazioni per le spiagge (ancora 2 km).

Playa El Toro e Playa La Garita: organizza il viaggio

Playa El Toro e Playa La Garita: informazioni utili

Playa El Toro e Playa La Garita: articoli e consigli

Playa El Toro e Playa La Garita: guide di viaggio