La piccola capitale delle Maldive, densamente popolata, è il cuore pulsante e il volto commerciale dell’arcipelago. In particolare, è molto marcata la differenza tra i suoi ritmi di vita rilassati e quelli delle altre isole.

Male è il luogo migliore per vedere le ‘vere’ Maldive, lontano dall’atmosfera artificiosa dei ristoranti a buffet e delle infinity pool dei resort. Dominata da alti edifici tinteggiati in colori vivaci che si stagliano sul mare di un turchese smagliante, questa animata città riveste un ruolo di primissimo piano in quanto motore dell’economia del paese e sede del governo.

Male è una città piacevole e, per certi versi, insolita: i suoi bar e ristoranti, in cui è proibito consumare bevande alcoliche, si contendono i passanti insieme a un’incredibile varietà di negozi e vivaci mercati, e in quasi tutte le sue strade si avverte quella frenesia tipica delle capitali. Visitandola avrete dunque la possibilità di toccare con mano lo spirito delle Maldive più autentico e di conoscerne gli abitanti da vicino.

Male: organizza il viaggio

Male: informazioni utili

Valuta

MVR - Rufiyaa delle Maldive

Male: articoli e consigli