
Grecia
Párga
Dominata da un castello veneziano, la graziosa Párga si affaccia su una baia a mezza luna con una spiaggia di sabbia e un’isoletta di fronte. Nel borgo vecchio, tra case intonacate a calce che si affacciano su vie piene di fiori, si nascondono cappelle ricche di storia e interessanti musei. A entrambi i lati della cittadina si estendono lunghe spiagge sabbiose e in alta stagione i bar sul lungomare sono sempre affollati. Ciò nonostante, l’ambiente non è mai davvero convulso e i bambini possono sgambettare liberamente.
Gli abitanti di questo antico possedimento veneziano sono molto cordiali e per certi aspetti ricordano gli italiani. Párga è un’ottima base da cui visitare le spiagge locali, i siti storici e le Isole Ionie.
Párga: organizza il viaggio
Párga: cose da fare
Párga: informazioni utili
Valuta
EUR - Euro
Párga: articoli e consigli

Consigli di viaggio
Se avete la possibilità di organizzare un viaggio a luglio siete fortunati: è il mese perfetto per molte cose, che si tratti di scoprire le ricchezze del Pantanal, in Brasile; assistere a sport tradizionali in Mongolia; scoprire la bellezza di Sarajevo e Mostar in Bosnia-Erzegovina o crogiolarsi a...

