
Florida
A un milione di anni luce da Miami, la cittadina operaia di Florida (sede di zuccherifici), 46 km a nord-ovest di Camagüey sulla strada per Ciego de Ávila, è il posto più indicato dove fermarsi per la notte se state viaggiando in auto attraverso la regione centrale di Cuba e siete troppo stanchi per affrontare quel labirinto che sono le strade di Camagüey dopo il tramonto (una pessima idea, comunque, a prescindere dal vostro stato fisico e mentale). In città troverete un rodeo, un ospedale e un ufficio telefonico della Etecsa.
L’Hotel Florida (51-30-11; Carretera Central Km 534; singole/doppie CUC$18/28;), un edificio a due piani situato 2 km a ovest del centro, ha 74 camere di qualità accettabile. Alla porta accanto si trova la Cafetería Caney, un ristorante col tetto di paglia dove il rapporto qualità-prezzo è sicuramente migliore di quello offerto dallo squallido ristorante dell’albergo.
Camiónespasseggeri collegano Florida con Camagüey, dove troverete gli autobus a lunga percorrenza della Víazul. Se viaggiate in auto, c’è una stazione di servizio Servi-Cupet in centro città, sulla Carretera Central.
Florida: organizza il viaggio
Florida: informazioni utili
Valuta
Florida: articoli e consigli


