A nord di Thimphu
Procedendo lungo la riva orientale del Wang Chhu passerete davanti all’imponente SAARC Building (Assemblea Nazionale) e a una sala banchetti. Sull’altra sponda del fiume si trova il Samtenling Palace, la residenza del re.
Sei chilometri a nord del centro di Thimphu sorge il quartiere di Taba, che ospita il suggestivo Wangchuk Resort Taba (365262; www.wangchukhotel.com; a poca distanza da Dechen Lam; singole/doppie a partire da Nu 2875/3680). Il resort è associato al Wangchuk Hotel, che si trova in città, e vanta una posizione tranquilla in una pineta, con sorgenti di acque termali, un museo e un goemba privato costruito sulle rovine di un antico palazzo: l’ideale per fare meditazione. Dai balconi delle camere potrete godere di belle vedute sulla valle.
L’imponente Palazzo di Dechenchoeling fu costruito nel 1952 e viene utilizzato dalla famiglia reale e dal governo, dunque non è aperto ai visitatori. A nord del palazzo si trova il quartier generale della Royal Body Guard (RBG, la guardia personale della famiglia reale).