Costa Rica:

    Introduzione

    foto di Alfredo Maiquez

    DOCUMENTI PER I VIAGGI ALL'ESTERO DEI MINORI

    A partire dal 26 giugno 2012, tutti i minori potranno viaggiare in Europa e all'estero solo se muniti di un proprio documento di riconoscimento (carta d'identità, passaporto individuale, lasciapassare per l'espatrio di minori di 15 anni). Non sono pertanto più valide tutte le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori (al contempo tali documenti rimangono comunque validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza). Maggiori informazioni sono presenti sul sito della Polizia di Stato.


    La Costa Rica, vero gioiello dell'America centrale, è famosa in particolare per il fatto che costituisce un'oasi di tranquillità in mezzo ai turbolenti paesi vicini, ma le sue attrattive non si limitano certo alla stabilità politica. Le bellezze naturali, il patrimonio floreale e faunistico e l'illuminato programma di tutela ambientale attirano turisti da tutto il mondo e i ticos ne sono ben consci. I governi che si sono succeduti nel corso degli anni si sono adoperati per mantenere questa immagine di paradiso dell'ecoturismo e hanno fatto della Costa Rica uno dei posti migliori in cui venire a contatto con i tropici in modo naturale, riducendo al minimo l'impatto umano sull'ambiente.

    Se però i piani del vostro viaggio non hanno nulla a che vedere con l'arrancare per ore nei torrenti con l'acqua fino al ginocchio per osservare da vicino qualche pigro bradipo, questo non significa che dobbiate escludere la Costa Rica dalle vostre mete: come si può immaginare per un paese costituito in gran parte da litorale, la Costa Rica offre onde che sono tra le migliori della regione per il surf, spiagge in gran quantità e un clima che induce al relax, facendovi apprezzare quella che da queste parti si chiama 'pura vida', la vita nella sua espressione migliore.

    Articoli correlati


    Trekking nelle giungle pi¨ avventurose
    Fa' come Tarzan e lanciati in una di queste avventure nella foresta pluviale.
    Leggi l'articolo completo >

    Capodanno 2014. Da New York al Costa Rica, a caccia di novitÓ
    Il Capodanno non Ŕ solo una grande festa globale da snocciolare in giro per il pianeta, magari giocando con il fuso orario. ╚ anche e soprattutto un'occasione per aprire gli occhi su qualcosa di nuovo. E se vuoi per lasciarti alle spalle quella certa percentuale di vecchio che non ami pi¨. In questo articolo le nostre migliori idee per essere davvero sulla linea di frontiera delle novitÓ. Che si tratti dell'ultimo exploit dello sfarzo emiratino, di un volto insolito della Big Apple o di qualcosa di eterno in Costa Rica, farai un bel pieno di energia per il 2014.
    Leggi l'articolo completo >

    Forum - Costa Rica - Idee e consigli dai viaggiatori

    Terminal bus
    Febbraio 2014

    Lettere - Costa Rica - Suggerimenti, mete, curiositÓ

    Villette nella giungla
    di Paolo Taddeo
    Aprile 2011
    UN BUON ALBERGO A JAC˛
    di Dario Caprioglio
    Dicembre 2009
    Ecosostenibile
    di John Cenni e Laura Razzaboni
    Marzo 2009
    Sistemazione a Playa Avellana
    di Barbara Nicolai
    Ottobre 2008
    Buon ristorante a Manuel Antonio
    di Marco Salvato
    Ottobre 2008

    Foto dei viaggiatori - Costa Rica


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati