Türkbükü deve la sua fama di località più chic della Turchia alle numerose celebrità nazionali e a politici e uomini d’affari che ogni anno la scelgono come meta estiva. Ci sono spiagge molto più belle nel resto della penisola, eppure visitare questo microcosmo privilegiato è un’esperienza socio-culturale.

Infatti, in un posto dove le signore vanno in spiaggia coi tacchi alti e sfoggiano occhiali da sole tempestati di diamanti, qualche segnale delle differenze sociali è comunque percepibile: il piccolo ponte in legno che collega le due metà della spiaggia di Türkbükü viene scherzosamente considerato il simbolo della divisione tra la parte europea, a ovest, e la parte turca, a est, in riferimento a İstanbul e alla differenza di ricchezza tra gli hotel lussuosissimi e costosissimi della parte occidentale, contrapposti a quelli, leggermente più economici, della parte orientale.

Al momento della stesura di questa guida, lungo la strada che attraversa la penisola in direzione di Bodrum erano in corso lavori per l’allargamento delle carreggiate, che ridurranno i tempi di percorrenza tra le due città a soli 15 minuti.

Türkbükü: organizza il viaggio

Türkbükü: cose da fare

Türkbükü: informazioni utili

Valuta

TRY - Lira turca

Türkbükü: articoli e consigli

Türkbükü: guide di viaggio