Dalaman
Non è cambiato granché nella cittadina agricola di Dalaman da quando l’aeroporto internazionale in continua espansione è stato realizzato sul vicino delta del fiume.
Sono soltanto 5 km o poco più dall’aeroporto alla città di Dalaman e altri 5 km da lì alla statale costiera D400. Oltre ai voli stagionali per e da molte città europee, ci sono da quattro a sei voli quotidiani da Dalaman a İstanbul tutto l’anno, al costo di circa 85 per la sola andata. In alta stagione, gli autobus per Havaş viaggiano in coincidenza con l’arrivo dei voli Turkish Airlines. Il biglietto per Fethiye costa 20 e per Marmaris 25. I taxi nell’area urbana di Dalaman applicano un’esorbitante tariffa che oscilla fra 30 e 35.
Dall’otogar di Dalaman, vicino all’incrocio fra Kenan Evren Bulvarı e Atatürk Caddesi, si possono prendere gli autobus per Antalya (30, 4 h, 335 km), Köyceğiz (8, 30 min, 26 km) e Marmaris (15, 1 h 30 min, 90 km). Tutte le rotte verso nord ed est attraversano Muğla (14, 2 h, 87 km) o Fethiye (8, 1 h, 46 km).
Dalaman: organizza il viaggio
Dalaman: informazioni utili
Valuta
Dalaman: articoli e consigli