
Turchia
Çandarlı
La piccola e tranquilla località di villeggiatura di Çandarlı (l’antica Pitane) sorge 33 km a sud di Bergama, su una penisola che si protende nell’Egeo. L’insediamento è dominato da un piccolo ma solenne castello (ingresso libero; 24 h su 24 lug e agosto) risalente al XIV secolo, e vanta una spiaggia di sabbia più bella di molte altre situate nelle vicinanze.
In piena estate i turisti turchi riempiono la maggior parte delle pensioni. Dalla fine di ottobre ad aprile/maggio, invece, Çandarlı è praticamente deserta.
Quasi tutti i negozi, gli internet bar e l’ufficio postale si trovano in pieno centro, a 200 m dal lungomare. Il castello, i ristoranti e le pensioni sono allineati lungo il litorale. Il venerdì la cittadina ospita un mercato.
Çandarlı: organizza il viaggio
Çandarlı: cose da fare
Çandarlı: informazioni utili
Valuta
TRY - Lira turca
Çandarlı: articoli e consigli

Consigli di viaggio
Così atteso e così temuto: agosto è il mese delle tanto agognate vacanze, il mese in cui finalmente si può fare la valigia e partire, ma anche uno dei mesi più gettonati, in cui si rischia di dover condividere spiagge e panorami con troppe altre persone. Ecco allora le nostre mete preferite per...
