
Akyaka
Nascosto tra montagne ricoperte di pini e una spiaggia di sabbia grigia sul Golfo di Gökova, il tranquillo villaggio di Akyaka è una valida alternativa all’affollata Bodrum a ovest e alla caotica Marmaris a sud. Talvolta Akyaka è chiamata direttamente Gökova (che è anche il nome di una località più antica diverse centinaia di chilometri nell’entroterra).
La strada proveniente da Muğla e diretta a nord attraversa il Passo di Sakar (Sakar Geçidi; 670 m), una popolare meta degli amanti del parapendio, con magnifici panorami sul golfo e sul mare.
La spiaggia di Çinar, 2 km fuori città, è il posto migliore per una nuotata. Per raggiungerla, dirigetevi verso il porto e svoltate a destra all’altezza della scuola elementare, quindi prendete la strada più diretta piegando ancora a destra. Il club di vela locale organizza gite in barca nel golfo a un costo approssimativo di 50.
Grazie ai costanti (e sicuri) venti estivi, Akyaka è il luogo ideale per il windsurf e il kiteboard. Il Rüzgar Sports Center (243 4217, 0505 918 3600; www.gokovaruzgar.com; Sahil Sokak 2; 9-19)nei pressi della spiaggia, offre attrezzatura a noleggio, lezioni e corsi, nonché kayak da mare, canoe, barche a vela e mountain bike.
Akyaka: organizza il viaggio
Akyaka: cose da fare
Akyaka: informazioni utili
Valuta
Akyaka: articoli e consigli

