La North Coast, il tratto di costa che da Umhlanga Rocks si snoda verso nord fino al Tugela River, è caratterizzata dalla presenza di un gran numero di esclusivi appartamenti in multiproprietà e di villaggi frequentati da pensionati, con alcune gradevoli spiagge. Il tratto compreso tra Zimbali, una località situata poco più a nord di Umhlanga, e il Tugela River è conosciuto come Dolphin Coast (Costa dei Delfini), un nome che deriva dai delfini tursiopi che frequentano questo tratto di mare, attirati dalla piattaforma continentale e dalle sue acque calde.

La North Coast e i suoi dintorni ospitano un affascinante mix di popolazioni: discendenti di ex colonialisti, indiani, coltivatori di canna da zucchero franco-mauriziani e lavoratori a contratto provenienti dal subcontinente indiano, oltre alle pittoresche culture zulu.

Si dice che il re Shaka avesse stabilito un accampamento militare sulla costa e che le ancelle reali raccogliessero il sale dalle pozze di marea, una circostanza da cui deriva il nome di Salt Rock. C’è anche un monumento alla memoria del re Shaka a KwaDukuza (Stanger), leggermente verso l’interno.

Gli autobus metropolitani effettuano servizio tra Durban e Umhlanga Rocks, mentre gli autobus e i minibus taxi collegano Durban e KwaDukuza (Stanger) ad altre cittadine dell’interno.

North Coast: organizza il viaggio

North Coast: i luoghi

North Coast: cose da fare

North Coast: informazioni utili

Valuta

ZAR - Rand sudafricano

North Coast: articoli e consigli

North Coast: guide di viaggio