Circondata da aspre montagne e da alture disseminate di massi rocciosi, e sperduta tra arbusti e sterpaglie nel cuore di una terra selvaggia, la cittadina di Kamieskroon sembra essere stata dimenticata dal resto del mondo. Il senso di desolazione e di abbandono è accresciuto dal fatto che molte delle sue vie non sono mai state asfaltate.

Il Namaqua National Park (027-672 1948; www.sanparks.org/parks/namaqua; ingresso R44; 8-17)si estende 21 km a ovest di Kamieskroon, a cui è collegato da una strada di ghiaia. Le colline costiere del parco, che ricevono le piogge dell’Atlantico, fanno dei 103.000 ettari della riserva uno dei posti migliori per ammirare e fotografare la spettacolare fioritura primaverile. Alcuni brevi itinerari naturalistici portano a punti di osservazione, raggiungibili sia in automobile sia a piedi.

Per quanto riguarda il pernottamento, nella zona costiera ci sono alcuni campeggi (a partire da R75) e lo Skilpad Rest Camp (chalet indipendenti a partire da R650) all’interno del parco, mentre a Kamieskroon segnaliamo, tra le altre possibilità, il Kuiervreugde (027-672 1904; kuiervreugde@yahoo.com; cottage R220 per persona), un complesso costituito da cottage indipendenti e perfettamente attrezzati con un caffè in cui vengono serviti sandwich tostati e pasti leggeri.

Gli autobus Intercape in servizio lungo la N7 fermano a Kamieskroon lungo il tragitto per/da Springbok, 67 km più a nord.

Kamieskroon e dintorni: organizza il viaggio

Kamieskroon e dintorni: informazioni utili

Valuta

ZAR - Rand sudafricano

Kamieskroon e dintorni: articoli e consigli

Kamieskroon e dintorni: guide di viaggio