Quello che fino a qualche tempo fa era il Wilderness National Park è stato incluso nel più vasto Garden Route National Park (044-877 1197; interi/bambini R88/44; 24 h su 24)insieme alle Knysna Forests e allo Tsitsikamma National Park. Questo vastissimo parco ospita al suo interno un sistema idrografico assolutamente unico, composto da laghi, fiumi, paludi ed estuari che costituiscono una risorsa fondamentale per la sopravvivenza di molte specie animali.

All’interno di questo parco nazionale si snodano diversi sentieri percorribili da escursionisti di qualunque forma fisica, che consentono di ammirare laghi, spiagge e una meravigliosa foresta incontaminata. Il Kingfisher Trail è un sentiero percorribile in un giorno, lungo il quale si trova anche una passerella che attraversa la zona intercotidale del Touws River. I laghi rappresentano la meta ideale per gli appassionati di pesca, canoa, windsurf e vela. Le canoe possono essere noleggiate presso l’agenzia Eden Adventures di Wilderness.

All’interno di questo parco si trovano due campeggi molto simili tra loro, dotati di sistemazioni piuttosto spartane ma comode: l’Ebb & Flow North (piazzole a partire da R150, doppie in rondavel con bagno in comune R280, doppie in rondavel R325) e il più grande Ebb & Flow South (piazzole a partire da R150, bungalow nella foresta R540, cottage di tronchi per 4 persone R1015).

Garden Route national park: organizza il viaggio

Garden Route national park: informazioni utili

Valuta

ZAR - Rand sudafricano

Garden Route national park: articoli e consigli

Garden Route national park: guide di viaggio