Poco più che una semplice città di transito, Beaufort West non è certo una località in cui valga la pena di fermarsi a lungo, sebbene sia pervasa da un sottile fascino decadente. Fondata nel 1818, Beaufort West è la città più antica e più grande del Karoo e durante i mesi estivi diventa una vera e propria diga per il fiume di sudafricani diretti verso la costa, periodo in cui le sue strutture ricettive registrano il tutto esaurito e le tariffe lievitano notevolmente.

Ospitato all’interno di tre edifici, il museo della città (023-415 2308; all’angolo tra Donkin St e Church St; interi/bambini R15/8; 8.30-16.45 lun-ven, 9-12 sab)è dedicato per la maggior parte alla principale celebrità locale, il dottor Christiaan Barnard, il primo chirurgo al mondo a portare a termine con successo un trapianto di cuore su un essere umano.

Visto e considerato l’altissimo numero di strutture ricettive aperte nel corso degli ultimi anni per far fronte al crescente traffico di passaggio (e l’impostazione "affaristica" che caratterizza molte di esse), un elenco degli alberghi di Beaufort West è diventato pressoché inutile. Per avere ulteriori informazioni in merito, vi consigliamo di rivolgervi all’ufficio turistico o di consultare il suo sito web.

Beaufort West: organizza il viaggio

Beaufort West: informazioni utili

Valuta

ZAR - Rand sudafricano

Beaufort West: articoli e consigli

Beaufort West: guide di viaggio