L’isola più famosa del Lago Titicaca è la Isla del Sol, il luogo in cui, secondo la leggenda, nacquero Manco Cápac e Mama Ocllo, sua moglie e sorella, oltre al sole stesso. Sia sull’Isla del Sol sia sull’Isla de la Luna si trovano rovine inca, che si possono raggiungere seguendo magnifici sentieri che si snodano attraverso un paesaggio spettacolare punteggiato da caratteristici villaggi tradizionali (sulle isole non ci sono automobili). Portatevi molta acqua, cibo e creme solari ad alto fattore di protezione per affrontare il sole cocente e l’altitudine. I principali siti dell’Isla del Sol si possono visitare in un solo giorno, ma è senza dubbio più rilassante e gratificante fermarsi a dormire una notte sull’isola.
L’isola non è ancora collegata alla rete idrica e il lago è l’unica fonte di approvvigionamento idrico, pertanto l’acqua è un bene prezioso che viene trasportato dagli isolani o dai muli. Tenetelo presente prima di fare la doccia!
In alta stagione (da giugno a fine agosto e in occasione delle feste) i prezzi indicati di seguito possono anche raddoppiare.
Islas del Sol Y De la Luna: organizza il viaggio
Islas del Sol Y De la Luna: informazioni utili
Valuta
Islas del Sol Y De la Luna: articoli e consigli