Languida, sospesa in un’atmosfera fuori dal tempo e immersa in un silenzio quasi spettrale nei giorni di caldo torrido che colpiscono gli edifici intonacati della città vecchia, Savannakhet è un seducente insieme di storia antica e di commerci sempre più moderni. L’attrattiva di maggiore interesse di questa città è costituita dal centro storico, che vanta un formidabile spiegamento di fatiscenti edifici costruiti nei primi anni del XX secolo. Caratterizzate da linee piuttosto sghembe e con l’intonaco che cade a pezzi, queste maestose ville costruite all’epoca d’oro dell’Indocina versano oggi in uno stato di completo abbandono come vecchie dame che reclamano a gran voce urgenti lavori di restauro. In città non troverete molto da fare, ma vi consigliamo di fare una passeggiata sul lungofiume e poi di accomodarvi in uno dei negozietti tipici specializzati in noodles o in uno dei ristoranti e caffè eleganti che si stanno rapidamente moltiplicando in città.

Detto questo, nei dintorni della città è possibile dedicarsi a un gran numero di attività di grande interesse e Savannakhet può contare su un efficiente centro di informazioni turistiche e su una valida Eco-guide Unit, che propongono un ampio ventaglio di escursioni nelle aree nazionali protette della regione.

Savannakhet è disposta su un asse nord-sud e presenta una semplice pianta a scacchiera che - a dispetto delle sue dimensioni non indifferenti - facilita gli spostamenti a piedi.

Nel lato occidentale di Th Ratsavongseuk tra Th Sutthanu e Th Chaokeen ci sono alcuni internet bar, la maggior parte dei quali è aperta dalle 8 alle 22 e applica una tariffa oraria di 6000K.

A Savannakhet i viaggiatori stranieri possono contare su un servizio di informazioni turistiche particolarmente ricco ed efficiente.

Savannakhet: organizza il viaggio

Savannakhet: informazioni utili

Valuta

LAK - Kip laotiano

Savannakhet: articoli e consigli