Phonsavan è una località utilizzata come base da molti viaggiatori desiderosi di esplorare la Piana delle Giare. La città in sé ha un’aria quasi incompleta e si estende su una superficie molto vasta, con due viali principali che procedono paralleli per circa 3 km in direzione est-ovest. Per fortuna, nel breve tratto di una via centrale - peraltro tutt’altro che attraente dal punto di vista architettonico - si concentra un certo numero di alberghi, ristoranti e agenzie di viaggi. Altri negozi, mercati e servizi turistici si trovano lungo la Route 7. Il modo migliore per apprezzare questa città consiste nell’osservarla delle montagne circostanti, molte delle quali sono ammantate di pinete e coronate da piccoli resort.

Questa regione è considerata da molto tempo un importante centro della lingua e della cultura phuan (che fa parte della famiglia tai-kadai) ed è abitata da una nutrita comunità vietnamita.

Ricordate di non sottovalutare i rischi legati agli ordigni inesplosi (UXO in inglese), di cui questa provincia è purtroppo ancora piena.

Phonsavan: organizza il viaggio

Phonsavan: cose da fare

Phonsavan: informazioni utili

Valuta

LAK - Kip laotiano

Phonsavan: articoli e consigli