Nong Khiaw
Se è vero che una splendida posizione contribuisce spesso a determinare il fascino di un luogo, sotto questo punto di vista Nong Khiaw parte sicuramente avvantaggiata. Questo piccolo e sonnolento villaggio è costituito da un paio di tranquille strade affacciate sulla sponda occidentale del placido Nam Ou. Lungo la panoramica sponda orientale del fiume (chiamata ufficialmente Ban Sop Houn) si trovano alcune guesthouse e ristoranti frequentati dai viaggiatori stranieri. Le due sponde sono collegate tra loro da un alto ponte di cemento costruito nel 1973, dal quale è possibile ammirare incantevoli panorami sulle svettanti cime calcaree e qualche scorcio sulle montagne.
Tenete presente che Nong Khiaw è conosciuta anche con il nome di Muang Ngoi (uguale a quello della provincia circostante), un fatto che può facilmentee creare confusione con Muang Ngoi Neua, località situata più a nord e raggiungibile con un viaggio in barca di 75 minuti.
A Nong Khiaw la connessione wi-fi è disponibile praticamente ovunque e il Deen dispone anche di alcuni computer collegati a internet.