Destinazione selezionata nella categoria Connessioni

Il cuore pulsante del Ghana probabilmente non ispirerà lettere d’amore, ma con il tempo è possibile che inizi a piacere. Le vie calde e appiccicose della capitale odorano di sudore, gas di scarico e olio di cottura del giorno precedente. Come palloncini sul punto di scoppiare, nuvole cariche di umidità incombono sulle bancarelle che vendono manghi, banku (farina di mais fermentata) e riso. I tentacoli della città si estendono verso la spiaggia, il centro e l’ovest, e ciascuno di essi svela un diverso volto del Ghana.

Accra non vanta siti spettacolari come Cape Coast o Elmina, ma offre buone occasioni per lo shopping, ha un’eccellente vita notturna e presenta senza dubbio la migliore scelta di ristoranti di tutto il Ghana.


Cosa vedere ad Accra in Ghana


Jamestown: nata intorno al secentesco James Fort costruito dai britannici, in seguito fusa con Accra. Oggi è uno dei quartieri più poveri della capitale, pieno di edifici coloniali fatiscenti ma suggestivi, case di assi di legno e baracche di lamiera, ma conserva un’atmosfera vivace. 

La spiaggia di Labadi: È qui che gli abitanti di Accra amano ritrovarsi nei weekend, per giocare a palla, tuffarsi, andare a cavallo lungo la spiaggia o far festa con musica assordante.

Kwame Nkrumah Park and Mausoleum: questo parco tranquillo è pieno di statue di bronzo, fontane e pavoni che vagano liberi. Il mausoleo di Kwame Nkrumah, primo presidente del Ghana, si trova proprio al centro del complesso, che è un luogo abbastanza gradevole in cui passeggiare. Il museo del parco, piuttosto malandato, ospita una bizzarra collezione di effetti personali di Nkrumah, tra cui la giacca che indossava quando dichiarò l’indipendenza del Ghana.

Accra: organizza il viaggio

Accra: informazioni utili

Valuta

GHS - Cedi ghanese

Accra: articoli e consigli