Audacemente proiettata verso l’alto, Francoforte sul Meno (Frankfurt am Main) è diversa da qualsiasi altra città tedesca. Con la sua frastagliata moltitudine di grattacieli, "Mainhattan" - il punto focale di un’area urbana con oltre 5 milioni di abitanti - è la vera capitale della finanza e dell’economia, sede di una delle borse valori più grandi del mondo e della Banca Centrale Europea. Ospita inoltre alcune delle fiere commerciali più importanti d’Europa, tra cui le più importanti del mercato librario, la Buchmesse, e automobilistico, l’Automobilmesse.

Ciò nonostante, Francoforte è considerata una delle città più vivibili del mondo, con un ricco patrimonio di musei (secondo solo a quello di Berlino), una fitta rete di parchi e aree verdi, un’esuberante panorama studentesco, efficienti trasporti pubblici, ristoranti di prim’ordine e un ampio ventaglio di opportunità per trascorrere la serata. I locali notturni vanno dalle accoglienti osterie di quartiere dove si beve sidro di mele ad alcune delle discoteche più sensazionali d’Europa.

L’aeroporto di Francoforte, la principale fonte d’impiego dell’intera regione, è il terzo d’Europa in termini di grandezza, con un traffico di circa 56 milioni di passeggeri ogni anno.

Le tariffe degli alberghi crescono in modo esponenziale durante le principali fiere commerciali, pertanto organizzatevi con sufficiente anticipo se non volete spendere €350 a notte per una doppia di medio livello. Per conoscere il calendario delle fiere, visitate i siti www.messefrankfurt.com o www.frankfurt-tourismus.de, oppure date un’occhiata alla lettura .

Francoforte sul Meno: organizza il viaggio

Francoforte sul Meno: cose da fare

Francoforte sul Meno: informazioni utili

Valuta

EUR - Euro

Francoforte sul Meno: articoli e consigli

Francoforte sul Meno: guide di viaggio