La cittadina di Tagaytay, costruita lungo un’alta cresta affacciata sullo splendido La- ke Taal e i molteplici crateri ancora attivi del Taal Volcano, ha molto da offrire e potete tra- scorrervi un paio di giorni ammirando i pa- norami, facendo escursioni sul vulcano, navigando sul lago in barca a vela e godendovi l’ottima cucina dei suoi bei ristoranti.

Circa 600 m sotto Tagaytay, il Lake Taal e Vol- cano Island si trovano all’interno di un gigan- tesco cratere vulcanico formatosi in epoca prei- storica che misura all’incirca 75 km di diame- tro. Questo antico cratere oggi costituisce il Ta- gaytay Ridge, il crinale sul quale è abbarbicata la città di Tagaytay. Come una matrioska, il Taal Volcano ha a sua volta un piccolo lago vulcani- co al suo interno, dentro il quale c’è un’isoletta.

Situata appena 60 km a sud di Manila, Tagaytay rappresenta tutto ciò che la capi- tale non è: fresca, pulita, molto bella e rige- nerante. L’atmosfera cambia drasticamente nei weekend, quando arrivano orde di abi- tanti della capitale portando con sé inevita- bili ingorghi.

Tagaytay e Lake Taal: organizza il viaggio

Tagaytay e Lake Taal: cose da fare

Tagaytay e Lake Taal: informazioni utili

Valuta

PHP - Peso filippino

Tagaytay e Lake Taal: articoli e consigli

Tagaytay e Lake Taal: guide di viaggio