La municipalità di Ribeira Grande occupa la parte nord-orientale dell’isola. Ufficialmente Ponta do Sol appartiene a Ribeira Grande, ma in realtà è un mondo a parte. Il capoluogo della regione è la cittadina di Ribeira Grande, non particolarmente degna di nota e conosciuta anche con il suo nome coloniale, Povoação.

Fuori città si trovano belle montagne, ampie vallate e un paio di cittadine graziose. Tra queste figura Chã da Igreja, circondata da montagne e piantagioni di canna da zucchero, e sviluppatasi attorno a una piccola piazza con una chiesa. Potrete affittare una camera in alcune abitazioni private, consumare pasti molto semplici e noleggiare un aluguer; le camere migliori si trovano sopra Mercearia Mite o Mercado Baptista.

Nel tranquillo villaggio di Cruzinha c’è un residencial -ristorante, il Sonafish (2261027; singole/doppie con prima colazione e cena CVE2500/5000), in un edificio blu e bianco situato su uno spuntone di roccia affacciato sull’oceano. Il Pedracin Village (2242020; singole/doppie CVE3300/4950, più IVA;) è più lussuoso e si trova subito sopra il piccolo insediamento di Boca de Coruja, a 12 km da Povoação. È costituito da una serie di villini di pietra disposti intorno a un giardino lussureggiante e collegati tra loro tramite sentieri di ciottoli. Ci sono anche una piscina e un ristorante, e la connessione a internet è gratuita nelle aree comuni.

Ribeira Grande: organizza il viaggio

Ribeira Grande: i luoghi

Ribeira Grande: informazioni utili

Valuta

CVE - Escudo capoverdiano

Ribeira Grande: articoli e consigli

Ribeira Grande: guide di viaggio