Cascate di Kbal Chhay
Grazie alla loro apparizione in Pos Keng Kong (Il serpente gigante; 2000), uno dei film cambogiani di maggior successo prodotti dopo la guerra civile, queste cascate (ingresso US$1, piattaforme per picnic 5000r al giorno) lungo il corso del fiume Prek Toeuk Sap richiamano moltissimi turisti cambogiani. Ciò spiega la presenza di così tante piattaforme per picnic.
Dal parcheggio, un alquanto rudimentale ponte a pedaggio (locali/turisti 300/500r) fatto con tronchi di legno conduce a diverse piccole insenature sabbiose, ad altri luoghi perfetti per un po’di relax e a una serie di pericolose rapide. Il posto migliore per rinfrescarsi con un tuffo in completa sicurezza (anche per i bambini) si trova al di là di un altro ponte, sulla sponda opposta di un affluente che riversa le sue acque limpide e fresche in quelle color fango del fiume principale. Durante la stagione secca c’è poca acqua.
Per raggiungere le cascate percorrete la NH4 verso est per 5,5 km dall’incrocio del birrificio Cambrew e poi, arrivati al cartello, proseguite per 8 km in direzione nord lungo un’ampia strada sterrata. Il tragitto di andata e ritorno in moto/remork dovrebbe costare US$7/15.
Cascate di Kbal Chhay: organizza il viaggio
Cascate di Kbal Chhay: informazioni utili
Valuta
Cascate di Kbal Chhay: articoli e consigli
