Yemen:

    Introduzione

    foto di Juliet Coombe


    Avvertenza...
    La situazione della sicurezza in Yemem sta deteriorando e i viaggiatori dovrebbero essere particolarmente prudenti, soprattutto nelle aree frequentate dagli stranieri, compresa la città di Sana’a e le province di Hadramaut.

    Partite informati, seguite lo sviluppo della situazione e le indicazioni delle autorità locali. La Farnesina consiglia, infine, di registrare i dati relativi al viaggio che si intende effettuare nello Yemen sul sito www.dovesiamonelmondo.it.

    DOCUMENTI PER I VIAGGI ALL'ESTERO DEI MINORI

    A partire dal 26 giugno 2012, tutti i minori potranno viaggiare in Europa e all'estero solo se muniti di un proprio documento di riconoscimento (carta d'identità, passaporto individuale, lasciapassare per l'espatrio di minori di 15 anni). Non sono pertanto più valide tutte le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori (al contempo tali documenti rimangono comunque validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza). Maggiori informazioni sono presenti sul sito della Polizia di Stato.


    Paese dalla storia tormentata, oggi lo Yemen si sta rapidamente modernizzando, anche se ovunque andiate troverete molta 'Arabia vecchia maniera': dai mercati che emanano odore di spezie ai palazzi sfarzosi.

    Una delle caratteristiche più sorprendenti dello Yemen è la sua stupefacente architettura. Il paese è disseminato di antiche abitazioni a torre, edifici di pietra e fango alti fino a otto piani, dove ogni livello è destinato a uno scopo ben preciso: il piano terreno è riservato agli animali mentre nei piani successivi trovano spazio i vari componenti della famiglia, fino al piano più alto, dal panorama spettacolare. Vedrete anche moschee estasianti, palazzi di sultani e villaggi dall'aspetto inaccessibile appollaiati sulla cima delle montagne. Qualsiasi cosa cerchiate, lo Yemen vale lo sforzo di essere raggiunto.

    Articoli correlati


    Qualcosa di nuovo? Le mete migliori per viverlo nel 2013
    Essere i primi è un desiderio umano, anche se si tratta di scoprire nuove destinazioni o nuovi modi di viaggiare. In questo articolo 10 esperienze per aiutarti a essere sulla cresta dell'onda nel 2013.
    Leggi l'articolo completo >

    L'isola che c'è. 10 destinazioni paradiso
    C'era una volta il mito dell'isola che non c'è. Tranquillo, c'è ancora. Peter Pan e Wendy non siamo riusciti a trovarli. Però abbiamo scovato dieci isole perfette per rilassarti al sole e, soprattutto, lontane da tutto.
    Leggi l'articolo completo >

    Forum - Yemen - Idee e consigli dai viaggiatori

    Yemen
    Gennaio 2009

    Lettere - Yemen - Suggerimenti, mete, curiosità

    Tina e Waleed vi aiutano nello Yemen
    di Chiara Giordano
    Marzo 2010
    Yemen, un resort nel deserto
    di Chiara Giordano
    Marzo 2010
    Visti di ingresso in Yemen
    di Susanna Paolillo
    Marzo 2008
    Un tour operator da raccomandare
    di Susanna Paolillo
    Marzo 2008

    Foto dei viaggiatori - Yemen


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati