Eritrea:

    Introduzione

    foto di Frances Linzee Gordon


    Avvertenza...
    I terreni minati sono il problema principale, soprattutto nelle aree ad ovest, sud e sud-est di Barentu. Evitate di girare da soli, non camminate nei greti di fiumi e torrenti e nelle aree dichiarate a rischio dalle autorità. Non viaggiate nella zona di Agordat-Hawashayt e a nord di Afabet. Prima di mettervi in viaggio, raccogliete informazioni approfondite, contattando un'agenzia di viaggi di fiducia o l'Ambasciata d'Italia ad Asmara.

    DOCUMENTI PER I VIAGGI ALL'ESTERO DEI MINORI

    A partire dal 26 giugno 2012, tutti i minori potranno viaggiare in Europa e all'estero solo se muniti di un proprio documento di riconoscimento (carta d'identità, passaporto individuale, lasciapassare per l'espatrio di minori di 15 anni). Non sono pertanto più valide tutte le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori (al contempo tali documenti rimangono comunque validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza). Maggiori informazioni sono presenti sul sito della Polizia di Stato.


    La parola 'Eritrea' è stata per molto tempo sinonimo di 'guerra' e l'esatto opposto di 'vacanze tranquille in riva al mare': una definizione che conosce oggi un'inversione di tendenza. Dopo l'accordo di pace firmato nel 2000 con l'Etiopia, questa destinazione, finora evitata da tutti gli stranieri (ad eccezione di viaggiatori temerari e mercenari), comincia ad aprirsi al mondo, per invitarlo a scoprire che i suoi abitanti sono tra i più vitali e accoglienti del continente africano.

    Molti degli affascinanti siti archeologici del paese sono stati recentemente portati alla luce e la straordinaria ricchezza della vita marina delle acque del Mar Rosso è un forte richiamo per i subacquei di tutto il mondo. È il momento di godere dell'ospitalità del popolo eritreo.

    Articoli correlati


    Destinazioni giovani: la top ten
    Aggiungi un nuovo modo di viaggiare al tuo ricco palmares: vai alla scoperta delle nazioni più giovani del pianeta.
    Leggi l'articolo completo >

    Le città della tua seconda volta. La top 2011
    Non sempre la prima volta è la più bella. Quasi sempre, anche nelle città, è intrigante concedersi almeno una seconda occasione.
    Leggi l'articolo completo >

    Forum - Eritrea - Idee e consigli dai viaggiatori

    Viaggio in eritrea
    Febbraio 2013
    Viaggio in eritrea
    Dicembre 2010
    Info eritrea
    Giugno 2008

    Lettere - Eritrea - Suggerimenti, mete, curiosità

    Un menu in italiano e in inglese ad Asmara
    di Patrick Franza
    Agosto 2007
    Un nuovo albergo carino a Massawa
    di Patrick Franza
    Agosto 2007
    L'albergo più a sud di Mendefera
    di Loris Fagnani
    Marzo 2007
    Il parco marino nazionale delle Isole Dahlak
    di Vincenzo Meleca
    Gennaio 2007

    Foto dei viaggiatori - Eritrea


    pubblicità

    pubblicità



    Link sponsorizzati